Le origini

La prima azienda risale al 1928 ad opera del fondatore Bernardi Luigi, che grazie alla sua intraprendenza, getta le fondamenta di un’impresa destinata a crescere nei decenni successivi.

Subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, in Italia si respira un clima di fiducia per la futura ricostruzione economica, che coinvolge anche la famiglia Bernardi e tanti altri italiani, desiderosi di lasciarsi alle spalle uno dei periodi più bui della storia nazionale.  Vengono infatti aperte le sedi storiche dell’azienda famigliare Bernardi nel quartiere Trastevere, uno dei rioni popolari più noti e caratteristici di Roma.

Gli sviluppi dell’azienda

Negli anni sessanta su iniziativa di Bernardi Eliezer, che ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia molto giovane con onestà, senso del dovere, sacrificio e passione per il lavoro e per la famiglia, l’attività viene estesa nella zona di San Pietro, inizialmente in via della Traspontina e poi nell’attuale sede di via delle Conciliazione 14/a.

Proprio in questa sede posta nel cuore della Città del Vaticano, di fronte alla Basilica di San Pietro e accanto alla storica Chiesa di S. Maria in Traspontina, proseguono l’attività commerciale di articoli religiosi, oggetti sacri e souvenirs della città di Roma, i figli Luigi e Carlo Bernardi.

Bernardi Souvenirs oggi

Nel 2018 l’azienda, supportata dalla quarta generazione, entra con professionalità nel settore della vendita online di articoli religiosi (rosari, statue sacre, crocifissi, quadri e icone sacre, scapolari religiosi) coniugando quindi l’esperienza e la conoscenza maturata in decenni di vendita tradizionale, con le innovazioni e le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali, per raggiungere i mercati internazionali e le persone di tutto il mondo.